L'informazione sul Giubileo a portata di click!

L’artista Mauro Russo realizza un’opera da dedicare al Giubileo 2025

Condividi su:

Un’opera per il Giubileo 2025. L’iniziativa è dell’artista Mauro Russo Pittore  ed è di buon auspicio all’indomani dell’uscita di Papa Francesco dall’ospedale Gemelli dove era ricoverato dallo scorso 14 febbraio.
Si tratta di un’opera che mira a sintetizzare un messaggio di pace e di speranza, come in uno scrigno di simboli e cromie che riconducono ad una immagine universale a favore di chi crede. L’opera è stata eseguita a tempera su carta di formato 25×27 cm. Il profilo di Papa Francesco chinato sulla sua croce, offre alla folla ai piedi del Colosseo la sua parola di unione e fratellanza. L’ artista dichiara: “con grande entusiasmo ho pensato alla realizzazione di una traccia per il Giubileo 2025, e’ stata anche un’ importante occasione di poter incontrare in questa esecuzione pittorica, sommi maestri del passato e del secolo scorso, che non perdevano mai la possibilità di lasciare in questi eventi il loro messaggio”.
Mauro Russo in esclusiva a GP MAGAZINE, ALCE NEWS e GIUBILEO MAGAZINE ci invia il dipinto, e siamo lieti di mostrare a tutti voi lettori, quest’elaborato di piccolo formato, di un pittore ormai noto negli ambienti artistici di alto livello. Il maestro Russo con l’opera sacra, ha uno stretto legame, vogliamo ricordare un grande CROCEFISSO ad olio su tavola di quasi due metri di altezza donato alla Chiesa di San Pantaleone a Limbadi in Calabria il suo paese natio, dove tutt’ora e’ custodito nella Cappella della fonte battesimale.

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

Articoli correlati